Albo Autotrasporto: Nuovo sistema di assistenza tecnica al Portale
Dal 15 giugno è cambiato il sistema di assistenza tecnica al portale dell’Albo nazionale degli Autotrasportatori.
Come già accaduto per le altre tipologie di pratiche in ambito motorizzazione, sarà disponibile il Customer Portal che permetterà la creazione autonoma del ticket (self-ticketing) tramite il portale www.alboautotrasporto.it.
L’accesso al Customer Portal avverrà attraverso la sezione CONTATTI del portale dopo aver inserito le proprie credenziali.
Tramite questo sistema sarà possibile aprire nuovi ticket di assistenza con una procedura guidata; consultare i propri ticket e le FAQ; effettuare solleciti.
Per il rimborso dei pedaggi autostradali resta, invece, in vigore la procedura già in essere.
Gli attuali canali di assistenza via e-mail (attraverso assistenza.albo@mit.gov.it.) e telefono (al numero 800 23 23 23 e 0645775927) saranno utilizzabili fino al 15 luglio 2023.
A partire dal 16 luglio 2023, le richieste di supporto per le pratiche di Portale Albo Autotrasporto verranno gestite esclusivamente tramite Customer Portal a meno della procedura di rimborso pedaggi.
Per gli Uffici della Motorizzazione civile rimarrà sempre attivo, invece, il canale telefonico.