23 Giugno 2024
News

Incentivi per il rinnovo del parco veicolare delle imprese di autotrasporto: Disponibile il modello per presentare la domanda

Sul sito RAM è ora disponibile il modello per presentare la domanda per accedere ai contributi riservati al settore autotrasporto per il rinnovo del parco veicolare delle imprese iscritte al Registro elettronico nazionale (R.E.N.) e all’Albo nazionale degli autotrasportatori. A questo link è disponibile il modello

Il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti ha messo a disposizione del comparto autotrasporto risorse finanziarie per 25 milioni di euro destinate all’acquisto di veicoli ecologici e veicoli per trasporto intermodale eseguiti a partire dal 24 maggio scorso.

Le domande di finanziamento redatte sull’apposito format devono essere inoltrate esclusivamente via PEC all’indirizzo ram.investimenti2023@legalmail.it con firma digitale del rappresentante legale o procuratore dell’impresa. Le domande devono essere accompagnate dalla copia del documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto che ha firmato digitalmente il suddetto format informatico, dall’eventuale atto di delega in caso di presentazione della domanda tramite procuratore e dalla copia del contratto di acquisizione dei beni.

Periodo di presentazione delle domande: dalle ore 10.00 del 26 giugno 2023 alle ore 16.00 dell’11 agosto 2023.

Le imprese che hanno presentato domanda di finanziamento dovranno trasmettere la relativa rendicontazione degli investimenti dalle ore 10.00 dell’11 settembre 2023 alle ore 16.00 dell’11 giugno 2024.

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading