Aspettando Transpotec, una riflessione sul settore

Il 16 settembre 2016, ore 9.30 presso la sala Martini, Centro Congressi Stella Polare – Fiera Milano (Rho) ci sarà il Forum Internazionale della Logistica e dell’Autotrasporto 2016 organizzato da Transpotec in collaborazione con Vie & Trasporti dal titolo : Siamo Sistema.Autotrasporti, interporti, logistica: verso una grande integrazione.
Il trasporto delle merci e la logistica di un Paese come l’Italia, proteso verso il Mediterraneo, servono al meglio la sua economia e la sua società solo se operano come un sistema, garantendone la competitività.
L’intermodalità è per l’Italia non più solo un obiettivo futuro ma “il” modo di pensare il trasporto delle merci, una realtà che si sta riflettendo a livello associativo ed istituzionale.
Il Forum Internazionale della Logistica e dell’Autotrasporto vuole riflettere e fare il punto su questa realtà, dando voce ai rappresentanti di chi fornisce ed utilizza gli strumenti ed i servizi per il trasporto intermodale, nel più ampio universo della logistica.
Il Sistema si racconta in prima persona e illustra gli scenari, le tendenze macro e micro, le esperienze del lato domanda e offerta, del mondo dei prodotti e dei servizi, dei veicoli e delle infrastrutture. Le associazioni di categoria e le istituzioni, chiamate a guidare la sempre maggiore integrazione intermodale del sistema, interverranno per illustrare le linee guida su cui si muovono e si muoveranno nel prossimo futuro.
Le tematiche emerse troveranno poi spazio in un ulteriore appuntamento nell’ambito di Transpotec 2017.
In allegato il comunicato stampa e il programma dell’evento.
Fonte: www.transpotec.com/it/il-forum-2016, dove è possibile registrarsi all’evento e trovare altre informazioni (n.b. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati).

Tratto da: http://www.cseautotrasporto.it/it/news/Aspettando-Transpotec-una-riflessione-sul-settore_133.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: