Campagna controlli su strada per camion in Europa a ottobre 2016.

olanda_polizia_controlla_camion_cisterna_tispolIl coordinamento delle Polizie europee attuerà la periodica campagna di controlli straordinari sull’autotrasporto Truck & Bus da lunedì 10 ottobre a domenica 16 ottobre 2016.

La settimana di controlli straordinari in tutta Europa viene attuata da Tispol un paio di volte l’anno e prevede verifiche sul veicolo, sull’autista e sul carico. Lo annuncia la Polizia Stradale italiane, che in contemporanea con i colleghi dei Paesi che aderiscono al coordinamento europeo attiverà pattuglie lungo le principali strade e autostrade italiane, utilizzando anche i centri Mobili di revisione della Motorizzazione. Come è ormai tradizione di questa campagna, gli agenti verificheranno i dati dei cronotachigrafi, lo stato psicofisico dei conducenti, i documenti di viaggio e del veicolo ed eventuali anomalie tecniche.

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/infrastrutture/tutte-infrastrutture/15351-campagna-controlli-su-strada-per-camion-in-europa-a-ottobre-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: