Delrio: “La bretella sulla A19 è una risposta efficiente. Il Sud si rialza”

Del Rio“L’apertura della bretella dell’A19 è una risposta trasparente ed efficiente del Governo, delle amministrazioni regionali e locali alla Sicilia, intervenendo su lacune di decenni”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, durante la cerimonia d’apertura del bypass lungo il viadotto Himera sull’autostrada A19 Palermo-Catania. Un’opera, ha spiegato Delrio, realizzata “nei tempi stabiliti”.

La situazione d’emergenza, ha ricordato il ministro delle Infrastrutture, è stata affrontata “anche ricorrendo alle altre vie di trasporto, quella ferroviaria per i passeggeri, con l’anticipata entrata in funzione dei nuovi treni tra Catania e Palermo, e con il ricorso alle vie del mare per il trasporto merci”. Delrio ha parlato anche di un “intervento complessivo” per la A19 che la porterà ad essere “un modello di sicurezza e di innovazione tecnologica del trasporto stradale. Qui”, ha detto Delrio, “c’è un Sud che si rialza, che ce la fa, e che si pone come eccellenza. Un ringraziamento va a tutti coloro che stanno contribuendo a questa nuova stagione”.

Credits: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Tratto da: http://stradafacendo.tgcom24.it/2015/11/17/delrio-la-bretella-sulla-a19-e-una-risposta-efficiente-il-sud-si-rialza/?wpc=dlc#comment-72636

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: