Nuovo rinvio per porto di Tremestieri

tresmestieri_porto_insabbiamentoLa Commissione regionale dei Lavori Pubblici della Sicilia non ha approvato il progetto definitivo dello scalo che dovrebbe accogliere le autostrade del mare che fanno capo a Messina.

Fumata nera nella seduta del 26 settembre dell’organismo regionale che deve approvare il progetto definitivo del porto di Tremestieri. L’ennesimo rinvio sarebbe causato dalla mancanza di alcuni documenti che erano stati richiesti nella precedente seduta del 31 agosto. In concreto, spiega l’Autorità Portuale, si tratta di un paio di pareri e un approfondimento economico. Quando arriveranno tali documenti, si spera in pochi giorni, la Commissione potrà approvare il progetto. La fase successiva consiste nella formalizzazione dei finanziamenti – sei milioni e mezzo dal Provveditorato Opere Pubbliche e sedici milioni dalla Regione Sicilia – e dare il via libera alla Coedmar, l’impresa che ha vinto l’appalto. Dal punto di vista operativo, servono quattro mesi per preparare il progetto esecutivo e bisogna avviare i dragaggi nella parte meridionale dell’attuale scalo.

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/14-marittimo/15305-nuovo-rinvio-per-porto-di-tremestieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: