Pagamento cumulativo tassa proprietà camion

Euro_banconote_moneteLa Legge di Bilancio 2017 consente alle imprese di autotrasporto di pagare il bollo degli autoveicoli in modo cumulativo, invece che per singolo automezzo, in tutto il territorio nazionale.

Questa è un’importante semplificazione per gli autotrasportatori che hanno una flotta, chiesta da tempo dalle associazioni del settore tra cui Confetra, che in una nota spiega che “dal 2009 il pagamento cumulativo del bollo auto è stato consentito alle imprese di leasing (articolo 7 Legge 99/09). Ora quella stessa disposizione è stata estesa ai proprietari di flotte”. Tale pagamento era ammesso anche in alcune Regioni a statuto ordinario e nelle Province autonome di Trento e Bolzano e ora viene esteso all’intero territorio nazionale, anche nelle Regioni a statuto speciale Friuli Venezia Giulia, Sicilia e Sardegna dove la tassa automobilistica è ancora di competenza statale.

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/9-autotrasporto/15847-pagamento-cumulativo-tassa-proprieta-camion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: