Servizi di autotrasporto, i committenti scelgono le imprese in regola consultando il Portale dell'Albo

wpid-resizewidth-1.jpegSuperate le ultime difficoltà tecniche, ora il Portale della Regolarità delle imprese di autotrasporto è pienamente operativo e quindi consultabile direttamente da imprese e singoli cittadini. Tutte le ultime novità sul funzionamento e l’accessibilità del database sono presentate da Silvio Faggi, vice presidente dell’Albo degli autotrasportatori.

Il deficit logistico del nostro paese rallenta la ripresa rendendo meno competitivo il sistema-paese. Tra le grandi opere che arrancano c’è il Terzo Valico Ferroviario tra Genova e Milano. Stando alle previsioni più ottimistiche, il primo treno circolerà nel 2021. Nel frattempo però, a giugno, in Svizzera sarà aperta al traffico regolare la galleria ferroviaria del Gottardo. Succederà così che lungo il corridoio intermodale Reno-Alpi, si viaggerà a due velocità con ulteriori costi a carico del sistema logistico nazionale. In tutto almeno sei miliardi, in termini di mancati introiti: così ha quantificato uno studio condotto dal Certet Bocconi. Al nostro microfono il professor Oliviero Baccelli che ha curato la ricerca.

I dati, incoraggianti, sull’aumento delle immatricolazioni dei veicoli commerciali a novembre (+37 per cento) commentati da Romano Valente, direttore generale di Unrae, l’unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri.

Ascolta: http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/autotrasporti/puntate?refresh_ce=1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: