22 Giugno 2024
News

Sicilia: Ammesse le aziende di Autotrasporto nel bando “Più artigianato” della Criass

Con il nuovo bando della Regione Siciliana “Più artigianato”, ammesse anche le imprese dell’autotrasporto: con le novità introdotte dal regolamento Ue sul regime de minimis, infatti, è stato innalzato l’importo del contributo che ora ammonta fino a 300 mila euro e sono stati inseriti gli aiuti anche per l’autotrasporto. Le agevolazioni sono destinate alle aziende operanti in Sicilia che abbiano stipulato con le banche contratti di finanziamento o leasing finanziario per investimenti e spese.

Le agevolazioni sono destinate alle aziende artigiane operanti in Sicilia che abbiano stipulato con le banche contratti di finanziamento o leasing finanziario per investimenti e spese. Consistono nell’abbattimento degli interessi fino all’80% del tasso di riferimento alla data della stipula del contratto a cui si aggiunge un contributo in conto capitale pari al 20% degli investimenti sostenuti. Le risorse disponibili ammontano a circa 38 milioni di euro. La Crias è il soggetto attuatore della misura varata dal governo Schifani.

Investire nell’artigianato significa tutelare la flessibilità e la specializzazione dei beni e servizi, il genio delle piccole idee ma grandi come il Made in Italy o ‘l’ultimo miglio’ della corrispondenza tipica della realtà italiana.

Link: Più Artigianato

Consulta il Bando:

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading