Tir giù dal viadotto sulla Palermo-Catania, Autista muore schiacciato

incidente-tir-palermo-catania-975x310Ennesima tragedia sulle strade catanesi. L’autista di un tir, un acese di 22 anni, è morto schiacciato all’interno della cabina. L’incidente è avvenuto questa mattina sulla Catania-Palermo. Poco prima delle 9,00 un automobilista di passaggio ha allertato la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Catania. Il tir che viaggiava sulla carreggiata in direzione di Catania all’altezza km. 178, è uscito fuori strada ed è precipitato dal cavalcavia “Simeto”. L’autista del mezzo pesante, che trasportava pedane di legno, è rimasto schiacciato all’interno della cabina ed è deceduto.

Dopo le ricerche i vigili del fuoco hanno potuto constatatare che non erano presenti altri passeggeri all’interno della cabina.  Sul posto per il recupero del mezzo pesante stanno operando due squadre dei pompieri, supportate da mezzi speciali (autogru’ e automezzi di appoggio logistico) e personale dei vigili del fuoco specializzato in tecniche di soccorso di derivazione Speleo-Alpino-Fluviale.

FAI Sicilia, scossa per quanto accaduto, si stringe alla famiglia del giovane acese esprimendo sentimenti di cordoglio e vicinanza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: