Truck24 Magazine 5

Carissimi,
Ci ritroviamo con un nuovo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, al posto di Toninelli (M5S), subentra la De Micheli (PD), prima donna a ricoprire lo strategico incarico ministeriale.

Pubblicati i costi di esercizio con l’aggiornamento del costo del gasolio per il mese di Agosto.

Un indagine promossa dalla Dekra individua i nuovi criteri di scelta e selezione degli autisti. Secondo la ricerca, i camionisti devono essere sempre più “multi-tasking” e quindi capaci di assolvere ad una serie di compiti anche piuttosto variegati.
Rispetto a qualche anno fa stanno cambiando i requisiti ed i criteri di scelta per i datori di lavoro che vogliono autotrasportatori responsabili, attenti alla sicurezza, affidabili, con un grande spirito di squadra e capaci di comprendere i moderni processi logistici. Nello specifico, nel 52,9% dei casi, i datori chiedono ai conducenti determinate capacità pratiche come il carico e lo scarico merce ed il fissaggio della merce. Nel 16% dei casi viene richiesta anche la capacità di effettuare una manutenzione di base del veicolo così da prevenire incidenti e malfunzionamenti e di conseguenza ridurre le spese.

Ricordo il prossimo corso obbligatorio sul cronotachigrafo e tempi di guida il prossimo 28 settembre per iscriverti chiama il 3499115708

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: