Veicoli industriali, vendite in netta crescita: “Prorogare il super ammortamento”

th9K2N218CI numeri dicono che il mercato dei veicoli industriali viaggia ad alta velocità. Le immatricolazioni, infatti, sono in netta crescita. Secondo i dati del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti elaborati dall’Unrae, l’associazione delle case estere, a maggio il mercato dei veicoli con massa totale a terra superiore a 3,5 tonnellate è aumentato del 48,7 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno (da 1.338 a 1.990 unità) e quello dei veicoli pesanti con massa totale a terra superiore alle 16 tonnellate è cresciuto addirittura del 52,5 per cento, con 1.560 unità contro le 1.023 di maggio 2015.

Nei primi cinque mesi l’incremento delle immatricolazioni dei veicoli con massa totale a terra superiore a 3,5 tonnellate è stato del 35,8 per cento (8.611 veicoli, nel 2015 erano 6.342) e quello dei veicoli pesanti con massa totale a terra superiore alle 16 tonnellate del 39,4 per cento (da 4.895 a 6.822). Ma non è ora di brindare. “Mentre aspettiamo, con i dati di giugno, di fare il consuntivo del primo semestre e dare una previsione per l’intero 2016”, sostiene Franco Fenoglio, presidente della Sezione Veicoli Industriali di Unrae, “continuiamo a ritenere che la tenuta del mercato sia dovuta soprattutto alle misure contingenti di sostegno messe in atto dal Governo con il lodevole intento di dare vigore al settore, soprattutto di fronte alla necessità di svecchiare il parco circolante, inadeguato in termini di sostenibilità ambientale e sicurezza. Il permanere di tale situazione ci fa ritenere auspicabile la proroga, almeno per il prossimo anno, dei provvedimenti introdotti, quali il super-ammortamento”.

Tratto da: http://stradafacendo.tgcom24.it/2016/06/20/veicoli-industriali-vendite-in-netta-crescita-prorogare-il-super-ammortamento/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: