Via libera ai nuovi bacini di carenaggio, la giunta approva il finanziamento

porto_e_bacini_palermo_dallaltoSbloccato l’avvio della realizzazione del nuovo bacino carenaggio all’interno del porto di Palermo. lo rende noto una nota ufficiale della giunta regionale di governo. Si tratta, in realtà, dell’appalto per la realizzazione dei bacini di carenaggio a servizio dei cantieri navali di Fincantieri che sorgono nell’area del sedime portuale ma non fanno parte del Porto.

Apprezzato il piano generale per la portualità, che prevede finanziamenti sia per i piccoli porti che per importanti strutture portuali regionali.

Si tratta di un appalto particolarmente atteso dopo che la prima gara era stata annullata.  nuovi bacini di carenaggio sono necessari per l’attività di Fincantieri che senza rischia di restare fuori dal mercato internazionale.

E’ stata inoltre approvata la graduatoria definitiva dei progetti di riqualificazione urbana, da specificare all’interno del ‘patto per la Sicilia’, prevedendo diverse centinaia di cantieri per i comuni che a hanno partecipato al bando delle Infrastrutture.

Approvati i progetti per gli enti, sulla riqualificazione boschiva in Sicilia, da realizzare in house mediante i lavoratori forestali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: