19 Giugno 2024
News

Alis raggiunge 400 iscritti

cropped-profilo-1-truck24.pngLa nuova Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile si presenta al Transpotec 2017 di Verona dichiarando di avere raggiunto la soglia delle quattrocento imprese associate a quattro mesi dalla sua nascita.
Il 24 febbraio 2017 è avvenuta a Verona la presentazione ufficiale dell’Alis, il cui presidente Guido Grimaldi ha dichiarato che le aziende associate contano “un totale di 110mila unità di forza lavoro e un parco veicolare di 70mila mezzi”. Grimaldi ha proseguito affermando che ” si tratta di un risultato importante, che testimonia il valore di un progetto in cui crediamo fermamente e che intende promuovere un rilancio serio e condiviso del settore”. In questi mesi, l’associazione ha raccolto anche l’adesione del consiglio direttivo del Consorzio Zai – Quadrante Europea di Verona e ha siglato un accordo con Q8 per fornire una carta carburante a tutti i suoi associati.
In ambito internazionale, Alis ha aderito al Protocollo di intesa del Centro Servizi per il Mare di Bruxelles, per fornire assistenza sull’Europrogettazione degli associati e di agevolare il dialogo con le istituzioni europee. “Alis stessa si farà presto capofila proponente di progetti europei nel settore dei trasporti intermodali. Lo abbiamo annunciato al Parlamento Europeo lo scorso 8 febbraio e nell’occasione abbiamo presentato alle istituzioni comunitarie le nostre attività programmatiche”, ha precisato Grimaldi.

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/18-intermodalita/16061-alis-raggiunge-400-iscritti

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading