La Sottosegretaria Sen.Simona Vicari sull'attività usurante dei conducenti dei mezzi pesanti

imagesOBSKXECICertamente importante la condivisione espressa dalla sottosegretaria con delega all’autotrasporto Sen. Simona Vicari sulla necessità che l’attività di conducente dei mezzi pesanti sia classificata come usurante.
E’ un tema che da tempo le federazioni responsabili evidenziano, ponendolo come elemento da risolvere negli incontri con i vari Esecutivi. Pur condividendo il principio, l’estensione del riconoscimento all’attività di autotrasporto si è sempre stato “scontrato” con la necessità, sempre evidenziata dai rappresentanti del Governo in carica con i quali ci si confrontava, di trovare la copertura economica. Le ipotesi risolutive infatti sono sempre state vincolate o ponendo a carico dello Stato l’onere, o innalzando i versamenti contributivi a carico delle imprese o dei singoli artigiani.
Nell’apprezzare l’interessamento ed il riconoscimento importante che la Senatrice Vicari ha voluto dare ad una questione di grande impatto,  Conftrasporto rimane ora in attesa di conoscere quali siano le modalità, attraverso le quali  la Senatrice  intenderà dare copertura ad una iniziativa di così rilevante peso finanziario, per far conoscere alla categoria questa importante svolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: