27 Luglio 2024
News

Onorato e Aponte alleati per trasporto merci nel Mediterraneo

moby_tommy_navigazioneAl Forum di Cernobbio di Conftrasporto, Vincenzo Onorato annuncia un’alleanza strategica con Aponte sulle autostrade del mare, che inizia con nuova linea che toccherà Genova, Livorno, Catania e Malta.

‘armatore di Moby e Tirrenia trova un potente alleato nella sua battaglia commerciale e politica contro Grimaldi: Gianluigi Aponte, che nelle autostrade del mare controlla Snav e Grandi Navi veloci. I due armatori hanno firmato all’alleanza nel trasporto combinato strada-mare per le merci che si estenderà nell’intero Mediterraneo, dove finora domina incontrastato il Gruppo Grimaldi. E questa alleanza è subito operativa, perché Onorato ha dichiarato oggi che tra due settimane, quindi verso metà novembre 2016, partirà il primo servizio che toccherà Genova, Livorno, Catania e Malta. Seguiranno rotte per la Spagna. L’accordo prevede un’intesa commerciale e Onorato spiega che le quattro compagnie marittime interessate si presenteranno agli autotrasportatori con un’unica offerta, che si articolerà nelle stive delle singole navi. “Con questa alleanza creiamo un network formidabile”, dichiara Onorato.

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/18-intermodalita/15455-onorato-e-aponte-alleati-per-trasporto-merci-nel-mediterraneo

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading