#Regolarità #Imprese #Autotrasporto

tir 3Ultimi giorni per la verifica

Fino al 15 novembre prossimo le imprese di autotrasporto potranno verificare, sul sito www.ilportaledellautomibilista.it, la regolarità della propria posizione quanto a: iscrizione all’Albo e al REN (per quelle che esercitano con mezzi di massa superiore a 1,5 ton.), iscrizione alla Camera di Commercio, contributi ad INPS ed Inail pagati.

Questi elementi determinano difatti la posizione complessiva regolare dell’impresa. Posizione che dal 16 novembre 2015 sarà visibile a tutti i committenti, i quali, in caso di posizione irregolare, potranno anche rinunciare a commissionare servizi di trasporto merci ai vettori che figurino in tale stato.

Ancora per pochi giorni, pertanto, ciascuna azienda di autotrasporto potrà, attraverso una semplice procedura di autenticazione, verificare la correttezza dei dati relativi alla propria posizione e soprattutto segnalare eventuali anomalie.

E’ attivo per questo un numero verde 800 232323 ed una casella mail dedicata: assistenza.albo@mit.gov.it ove effettuare le segnalazioni.

Si suggerisce quindi a tutti i vettori di svolgere detta verifica, onde evitare spiacevoli conseguenze, soprattutto in caso di discordanze tra i dati in proprio possesso e quelli risultanti presso gli Uffici competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: