18 Giugno 2024
News

Accise: prorogato il taglio fino al 5 ottobre 2022. Addio al recupero per gli autotrasportatori relativo al 3° trimestre

C’è una nuova proroga per il taglio alle accise sui carburanti: lo fa sapere il ministero della Transizione Ecologica in un comunicato.

Il decreto firmato congiuntamente dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e dal ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, ha infatti fissato al 5 ottobre la data fino alla quale saranno in vigore le attuali misure per ridurre il prezzo dei carburanti.

Si estende così fino a tale data il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. Ricordiamo che il provvedimento è stato introdotto nei mesi scorsi e che è stato reso necessario dalla continua crescita del costo dei carburanti, aggravato anche dalla guerra in Ucraina e dalle relative sanzioni imposte dall’Unione europea alla Russia.

Questo provvedimento sancisce in modo ufficiale anche la decadenza del recupero della accise per gli autotrasportatori relativo al 3 trimestre 2022.

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading